sabato 5 gennaio 2013

Croissant per colazione

La colazione è il momento della giornata dove probabilmente sentirete più la sofferenza della vostra condizione.. E' praticamente impossibile trovare biscotti o briosches adatti a noi..
(ho trovato dei biscotti in un negozio di alimenti bio senza lievito nè burro, ma al modico costo di 4,99€ 200 gr.......)

Ma vi svelo una scoperta fantastica!
Avete presente la pasta sfoglia vero? Quella che, nella ricetta originale prevede chili di burro?
Perfetto, la grande distribuzione ha deciso di sostituire il burro che evidentemente costa troppo con sostituti di origine vegetale!
Ora preferisco sorvolare sulla questione "che caspita ci fanno mangiare" solo per il fatto che tutto sommato a noi che viviamo in una condizione di jellati questo fatto gioca a nostro favore!!



Quindi (sempre leggendo bene gli ingredienti riportati in etichetta) comprate una confezione di pasta sfoglia, tagliatela in 8 fette -come se fosse una pizza- e mettete un cucchiaino della vostra marmellata preferita sulla parte più larga. Sempre da quella parte iniziate ad arrotolare fino a formare dei rotolini.. schiacciate sui lati per impedire che la marmellata in cottura esca, cospargete di zucchero di canna e infornate per una decina di min a 180°C.



Vi assicuro che non sono niente male!!
Se poi accompagnate queste briosches con una tazza di orzo-malto o un cappuccio con latte di soia la colazione è perfetta!





Nessun commento:

Posta un commento