giovedì 27 dicembre 2012

Il per-chè e il per-come........

Buongiorno a tutti!
Non so quanti di voi hanno i miei stessi problemi alimentari, ma a giudicare dalle domande e dalle bizzarre risposte sul web direi che siete parecchi!!
Alcuni hanno intolleranze al latte, alcuni alle uova, altri ancora al lievito.. e devo dire che si trovano ricette di ogni tipo con la mancanza ad hoc di questi alimenti..
Il problema è chi, come me, ha un problema con una combinazione di questi alimenti.. in particolare LATTOSIO  e LIEVITI ( di qualunque natura!!).

All'inizio lo sconforto era davvero tanto... la privazione di pizza, pane, focaccia, croissant, formaggi mi aveva decisamente demoralizzato, al punto che per anni ho ignorato i miei "problemini"...

Arrivata però ad un punto di non ritorno, mi sono dovuta mettere a regime stretto, cioè alla totale privazione di questi due elementi...
Ho navigato in internet per cercare qualche scappatoia o qualche ricettina per tirarmi su il morale... ma ne ho provate alcune davvero terribili !!

Cosi ho deciso di pubblicare qualche suggerimento...
Io amo cucinare.. quindi in questo blog ho deciso che metterò ricette di qualunque tipo.. dagli antipasti ai dolci.. tutte rigorosamente senza burro, latte, lievito, formaggi nocivi etc etc...

Spero di aiutare chi come me è costretto a rinunciare a vere squisitezze!!
Ma ce la faremo...

1 commento: